Come Installare i Preset in Adobe Camera RAW (Windows)

Come Installare i Preset in Adobe Camera RAW (Windows)

Vuoi imparare come installare i preset in Adobe Camera Raw (ACR) sul tuo computer Windows? Adobe ora consente l'utilizzo dei preset (.xmp) direttamente in ACR 10.3 o versioni successive.

Nota che i preset scaricati da iCorsidelMaui.it sono compatibili con Lightroom 4, 5, 6, CC e Classic CC (non compatibili con l'app Lightroom Mobile) e con l'ultima versione di Adobe Camera Raw (ACR).

Le mie collezioni di preset vengono raggruppate in un file zip. Basta decomprimere il file in un percorso che ricorderete come il desktop o la cartella dei download.

.lrtemplate o .xmp?

Dopo aver decompresso il file, noterai che potranno esserci due tipo di file: lrtemplate o xmp .

Storicamente, il formato di file .lrtemplate è stato utilizzato da Adobe per memorizzare regolazioni e impostazioni leggibili da Lightroom. Da aprile 2018, Adobe è passato ad un altro formato chiamato .xmp , che è finalmente anche compatibile con ACR.

Che tu abbia un formato .lrtemplate e .xmp ootrai comunque installare i preset nella maggior parte delle versioni di Lightroom e ACR. Se i preset sono stati creati con una versione precedente alla tua, Adobe ha fortunatamente garantito la retrocompatibilità. Ovviamente se i preset sono stati creati con una tecnologia più moderna rispetto alla tua versione, dovrai aggiornarla per poter fruire delle nuove regolazioni che non sono supportate dalle vecchie versioni.

Per installare i preset in ACR, seguire i passaggi seguenti.

Come installare i preset in Adobe Camera Raw (ACR)

Installare i preset in ACR è facile! Segui i passaggi seguenti:

  1. Vai al seguente percorso sul tuo computer: C: \ Users \ [Nome utente] \ AppData \ Roaming \ Adobe \ CameraRaw \ Settings
  2. Lascia aperta quella finestra e vai nella posizione in cui hai decompresso il file zip delle preimpostazioni e apri la cartella xmp
  3. Vedrai alcune cartelle all'interno della cartella xmp, selezionale tutte e premi ctrl + C per copiarle
  4. Torna all'altra finestra in cui hai aperto la cartella Impostazioni e premi ctrl + V per incollare tutte le cartelle all'interno
  5. Ora dovresti avere le cartelle preimpostate Contrastly all'interno della cartella Impostazioni
  6. Avvia Photoshop, quindi ACR e divertiti!
Come Installare i Preset in Adobe Camera RAW (Windows)

Tags:

preset , photoshop , camera raw