53,00 €
Creato da Mauro Prelli Ultimo aggiornamento 03/2020
53,00 €
Garanzia di rimborso entro 30 giorni
Avere la Sicurezza di Creare Copie Virtuali
Le copie virtuali ti permettono di lavorare diverse immagini su Lightroom senza andare ad occupare ulteriore spazio. Crearle è semplice lo puoi fare con un solo tocco del mouse come spiegato nel corso completo che puoi avere gratis.
Dai un aspetto "grintoso" alle tue Foto in Bianco e Nero
La ragione principale per convertire una immagine in Bianco e Nero è quella di creare una sensazione di maggiore "grinta". Poiché questa è una immagine di una persona atletica, un po' più di grinta e chiarezza può aiutare nel fare emergere lo stile della Modella di Crossfit. Non è di certo questo l'effetto che useresti se facessi la foto di tua madre. A meno che, naturalmente, lei non abbia il fisico di Alessia.
Puoi fare diventare la copia virtuale in bianco e nero con un semplice passaggio nella parte superiore della scheda Sviluppo, come ti mostro nel video completo.
Non essere preoccupato di "spingere" al limite questi cursori!
Quando si lavora con un'immagine a colori, è consigliabile andare cauti con le regolazioni dei cursori come Luci, Ombre e Contrasti.
Durante la modifica di una foto in bianco e nero, tutte le remore sono spente! Sentiti libero di pompare sui cursori quanto ti pare e piace, ma assicurati di lavorare su foto a 16 bit RAW come quelle fornite in questo tutorial (puoi scaricare le mie foto originali gratis) .
La ragione è che i colori tendono a sembrare artificiosi e brutti quando sono "troppo modificati", ma rimuovendo il colore dall'equazione risolve questo problema.
Impara ad usare il Black & White Mix
Scorri verso il basso la colonna a destra nella scheda sviluppo per accedere al pannello "Black & White Mix". Questa finestra di dialogo consente di scegliere i valori di luminosità dei diversi colori in un'immagine. Ad esempio, se la pelle di una persona è troppo scura, puoi alzare i cursori rosso, arancione e giallo. E' così semplice come vedrai!
Scopri come creare ed applicare i Preset
Dopo aver creato una foto in bianco e nero che ti soddisfa, per non perdere tutto il lavoro fatto e poterlo riutilizzare sistematicamente anche su altre immagini puoi creare un Preimpostato (Preset) . Crea una nuova cartella per esempio con il nome di quel set fotografico, assegnagli quindi un nome. La prossima volta che desideri la tua immagine abbia un aspetto identico a quello che hai appena imparato a creare con il metodo Bianco & Nero che ti ho insegnato, fai clik sulla scheda Sviluppo e scegli la preimpostazione dal menu predefinito nella colonna di sinistra. Click & Play!
Ti aspetto in classe!
_Maui
Impara con semplicità partendo da zero anche se non hai mai utilizzato Lightroom in vita tua ad ottenere un valido bianco e nero
Fotografo Professionista Docente di Ritrattistica
Mauro Prelli aka "el Maui" è un Fotografo Professionista Italiano con esperienza diretta nel Campo della Ritrattistica, insegna da anni in Workshop Live, Seminari, VideoCorsi ed attualmente conta oltre 17.000 Studenti Unici in oltre 134 Paesi del Mondo, per un totale di oltre 125.000 Classi Uniche Attive.
Tecnica Strobist: tra i primi ed attualmente tra i più autorevoli nella specializzazione dell'uso di Sorgenti di Luce Off-Camera, Mauro ha affinato una tecnica di insegnamento del metodo "Strobist" semplice e diretta, adatta sia a chi inizia che all'esperto. Ti permette di ottenere da subito risultati strepitosi già in fase di scatto.
Gestione Modella: Mauro è attualmente l'unico Docente su panorama italiano a proporre Corsi di Gestione Soggetto, basandosi sulla pratica dei suoi Studi di Programmazione Neuro Linguistica e modificati direttamente da lui su campo trasformandoli in metodi semplici da apprendere e funzionanti anche per la tua fotografia. Sarai tu a provarne l'efficacia direttamente su campo.
Metodo Completo: Maui insegna a tutti i suoi Studenti un Metodo Completo, che parte dalla creazione del set, bilanciamento luci, gestione soggetto e termina con il totale controllo della Post Produzione, utilizzando prodotti della Suite Adobe, come Photoshop, Lightroom e Camera Raw. Solo così potrai avere il totale potere creativo sui tuoi ritratti.
Riconoscimenti e Lavori: Mauro Prelli ha svolto diversi incarichi all'interno del panorama fotografico, pubblicazioni su Vogue Italia, (versione stampata), Cronaca Vera ed altre testate regionali. E' Fotografo Certificato Google da alcuni anni con Abilitazione Hotel.
Marketing Fotografico: Tra i suoi Progetti degli ultimi anni Mauro ha deciso di condividere le sue strategie di successo nel campo del Marketing per Fotografi Pro ed Apiranti Professionisti, creando supporti VideoDidattici e Corsi One-to-One. Attualmente l'unico Docente in questo settore ad avere anche esperienza diretta nel campo Fotografico, proponendoti quello che davvero funziona in questo settore.
Garanzissima: Maui ti propone, per ogni suo Prodotto, la "Maui Garanzissima", una garanzia Kasko completa su ogni Corso, soddisfatto o rimborsato entro 30gg. Puoi provare ogni Corso per 30 giorni e sarai tu a decidere se è davvero utile, altrimenti ti sarà restituito l'intero importo, senza farti alcuna domanda. Questa è la vera garanzia di qualità che ha permesso ad alcuni Corsi di diventare Best Seller a livello mondiale.
+ Scopri di piùVeloce e dritto al punto. Sul BW ci sarebbe da scrivere un libro ma comunque il corso fornisce le nozioni necessarie per poter iniziare a lavorare subito su con gli strumenti di lightroom con semplicità.
Marco Antonio Iannozzi
chiaro, semplice ed efficace.... si impara in fretta, complimenti
Giampaolo Ponzio
Uso già lightroom da un pò, ma solo in questo corso ho imparato tanto..
Paola Pipitone
impressionante la semplicità dell'insegnante a compartire nozioni e trucchi....bravo
ANDREA PIANA
Mi sorprendo sempre più, grandissimo lavoro.
Gianni Reggianini
un'utile e veloce indirizzamento alla lavorazione di un'immagine in bianco e nero. con la visione in grande dello schermo su cui lavora Il prof. non sfugge nessun passaggio e tutto diventa duplicabile anche per i principianti.
Marco Rizzi
chiarissimo e utilissimo!
Alessandro Migliari
Interessante e utile, grazie
Luigi Barbieri
Veloce e chiaro nelle spiegazioni, anche per me che sono agli inizi su Lr. Grazie.
Roberto Balsamo
veloce e molto utile
Draghi Enrico