197,00 €
Creato da Mauro Prelli Ultimo aggiornamento 02/2021
197,00 €
Garanzia di rimborso entro 30 giorni
Impara a creare stupende ed artistiche immagini di still life direttamente nel tuo salotto e con un'attrezzatura minimal.
Con oltre 6 ore di formazione, ti insegnerò nel dettaglio come impostare, scattare e ritoccare i miei scatti di natura morta. Dall'illuminazione, lavorando in serie per composizioni che creano impatto, all ritocco di fino delle immagini in Photoshop.
Impara a creare arte, partendo dal fotografare anche oggetti semplici, ottenendo foto che saresti orgoglioso di appendere al muro!
"C'è qualcosa di incredibilmente artistico nella fotografia di still life.
Dipende tutto dalla tua capacità di fotografo. Le opzioni sono infinite ed il risultato finale è completamente nelle tue mani.
Voglio darti gli strumenti che ti servono per iniziare a catturare le tue immagini di still life e che ti permettano di esprimerti al meglio"
Ti aspetto in classe!
_Maui
PS: se prendi il corso in fase di lancio avrai anche questi omaggi:
Still Life Masterclass Official Teaser Trailer
Sono entusiasta di introdurti a questo Corso. Scopri cosa tratteremo e perchè mi piace così tanto la fotografia Still Life
Hai a disposizione un canale preferenziale: sfruttalo!
Scopri quale strumentazione ho utilizzato per il corso, cosa penso in merito all'usare gli strumenti corretti per il lavoro e nello specifico perchè anche con un'attrezzatura minimale puoi raggiungere il risultato.
Maui presenta gli oggetti che ha scelto per fotografare, spiegandoti come creare un racconto anche con oggetti trovati in casa tua.
Comprendere la luce è una delle chiavi di accesso per creare immagini stupende. In questa lezione ti insegnerò le basi per creare uno schema di luce modificato basato sulla Classica Luce Rembrandt
Impara come con una singola luce puoi avere una tridimensionalità ed un'avvolgenza di luce completa
Cracckare il codice della luce è ciò di cui parla questo capitolo
Con la legge delle tre uova tutto ti sarà chiaro, conclusioni del capitolo sull'illuminazione Still Life
Mettiamo in pratica la teoria di luce con il primo oggetto: il ferro da stiro a carbone
Proseguiamo nell'applicazione delle tecniche di luce con la fotocamera vintage
Introduzione alla Sezione Post Produzione
Comprendere le modalità di fusione è una lezione importante che ti dà la possibilità di pre-visualizzare come saranno i tuoi risultati finali. Scopri quali metodi di fusione in Photoshop funzionano meglio
Aggiungi e modifica le trame di sfondo con velocità e facilità grazie alla strategia che imparerai in questo capitolo
Old Iron Post Produzione con Preset e Proiezione Fusione Basamento
Click to download IRON Files
Impara a fotografare un oggetto traslucido e scopri il trucco per ottenere il grigio al 50% già in camera
Sostituzione sfondo con qualcosa di più creativo di una texture a trama ripetuta, regolazione dello sfondo in stile pittorico
Click & Download Arabian Nights PSD Files
Inizia ad imparare come comporre più oggetti in un'unica scena
Aggiungiamo la regolazione dei contrasti e delle curve con un controllo completamente manuale spiegato semplice
Download scale PSD files here
Aggiungiamo la difficoltà delle trasparenze ma andiamo subito a domarla con grande semplicità di riflessi
Aggiungiamo qualche nozione per rendere la post produzione maggiormente tridimensionale e creativa con la continuità dello sfondo
Download here PSD files
Impara a fotografare tre oggetti distinti per comporre un trittico ed una composizione live di tre oggetti bilanciati insieme come luce
La lavorazione di questo set per ottenere valide immagini da stampare e mostrare con orgoglio a casa tua
Download here PSD file
Impara a gestire il posizionamento di oggetti difficili con questo trucco e scopri come modificare la potenza di luce senza agire sulla lampada flash
In questo capitolo imparerai come l'interazione e l'equilibrio tra gli elementi giochi un ruolo fondamentale per le tue composizione di still life
In questo capitolo imparerai a creare nuovi materiali unendo legno e carta per ottenere... il marmo!
Click here to download camera files
Cconclusioni e Ringraziamenti
Preset to download
Download JPG & RAW files
Scarica da qui le texture complete
Files di Esercizi Base
Fotografo Professionista Docente di Ritrattistica
Mauro Prelli aka "el Maui" è un Fotografo Professionista Italiano con esperienza diretta nel Campo della Ritrattistica, insegna da anni in Workshop Live, Seminari, VideoCorsi ed attualmente conta oltre 17.000 Studenti Unici in oltre 134 Paesi del Mondo, per un totale di oltre 125.000 Classi Uniche Attive.
Tecnica Strobist: tra i primi ed attualmente tra i più autorevoli nella specializzazione dell'uso di Sorgenti di Luce Off-Camera, Mauro ha affinato una tecnica di insegnamento del metodo "Strobist" semplice e diretta, adatta sia a chi inizia che all'esperto. Ti permette di ottenere da subito risultati strepitosi già in fase di scatto.
Gestione Modella: Mauro è attualmente l'unico Docente su panorama italiano a proporre Corsi di Gestione Soggetto, basandosi sulla pratica dei suoi Studi di Programmazione Neuro Linguistica e modificati direttamente da lui su campo trasformandoli in metodi semplici da apprendere e funzionanti anche per la tua fotografia. Sarai tu a provarne l'efficacia direttamente su campo.
Metodo Completo: Maui insegna a tutti i suoi Studenti un Metodo Completo, che parte dalla creazione del set, bilanciamento luci, gestione soggetto e termina con il totale controllo della Post Produzione, utilizzando prodotti della Suite Adobe, come Photoshop, Lightroom e Camera Raw. Solo così potrai avere il totale potere creativo sui tuoi ritratti.
Riconoscimenti e Lavori: Mauro Prelli ha svolto diversi incarichi all'interno del panorama fotografico, pubblicazioni su Vogue Italia, (versione stampata), Cronaca Vera ed altre testate regionali. E' Fotografo Certificato Google da alcuni anni con Abilitazione Hotel.
Marketing Fotografico: Tra i suoi Progetti degli ultimi anni Mauro ha deciso di condividere le sue strategie di successo nel campo del Marketing per Fotografi Pro ed Apiranti Professionisti, creando supporti VideoDidattici e Corsi One-to-One. Attualmente l'unico Docente in questo settore ad avere anche esperienza diretta nel campo Fotografico, proponendoti quello che davvero funziona in questo settore.
Garanzissima: Maui ti propone, per ogni suo Prodotto, la "Maui Garanzissima", una garanzia Kasko completa su ogni Corso, soddisfatto o rimborsato entro 30gg. Puoi provare ogni Corso per 30 giorni e sarai tu a decidere se è davvero utile, altrimenti ti sarà restituito l'intero importo, senza farti alcuna domanda. Questa è la vera garanzia di qualità che ha permesso ad alcuni Corsi di diventare Best Seller a livello mondiale.
+ Scopri di piùChiaro e ben precisato
Draghi Enrico
Ottimo corso, Gli argomenti sono esposti con chiarezza, gli esempi e gli allestimenti molto ben presentati.
Mario Memè
Mi sento di dare un feedback più che positivo a questo corso. Inizia con le basi e ti porta ad usare un flusso di lavoro sicuro e corretto. Non serve acquistare chissà quale attrezzatura e le foto risultanti sono molto professionali. E' leggero da seguire e completo. La parte di post produzione è superlativa. Acquisterò altri corsi del Maui sicuramente.
Francesco Zacchia
Un corso completo. Adatto a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia Still Life ma anche a chi la mastica da un po'. E' sempre utile poter confrontare i propri flussi di lavoro con quelli di altri, magari affrontati in modo diverso. Si scopre sempre qualche chicca.
Ivan Maccagno
Spiegato tutto in modo chiaro e piacevole. Un solo consiglio: mettere a confronto più spesso scatti fatti con situazioni di luci diverse aiuterebbe a capire meglio come cambia il risultato finale.
Luca Veronesi
Questo corso spiega con dovizia di particolari tutto il processo della fotografia still live. A discapito di quanto si possa pensare con la poca attrezzatura richiesta i risultati dimostrati dal docente sono molto professionali e non hanno nulla da individare ad uno studio fotografico più completo. Trovo il corso spiegato con la giusta verve artistica e proprietà di linguaggio, al giusto livello informale e senza mai risultare noioso. La sostituzione dello sfondo è la vera chicca del corso che aggiunge infinite potenzialità alla fotografia di still life. Mi è stato regalato ed è uno dei regali più utili ricevuti in questo ambito. Giudizio estremamente positivo e regalo azzeccato.
Maria Mandaradoni
Spettacolo, professionalità e passione ho intuito fino ad ora.
Alessio Santi
Questo corso è assolutamente fantastico, sono diventato molto più confidente nello scattare le mie foto di natura morta. Consiglierei questo corso a chiunque sia interessato all'argomento. Ci sarebbe molto da dire ma non vorrei svelare quello che per me è stato "l'effetto WOOW!" . Lo consiglio comunque sia ai principianti che ai più avanzati. Una master class davvero ben strutturata e spiegata con il giusto equilibrio tra tecnicismo e comprensibilità. Bel lavoro complimenti!
Pavel Hilevych
Alcune cose già le conoscevo, ma ho trovato molto interessante la tecnica dello sfondo grigio medio per aggiungere un'eventuale texture: apre nuove e infinite prospettive. A corso completato, confermo che si tratta di un ottimo corso spiegato con pazienza e dovizia di particolari, adatto soprattutto per chi inizia ma con alcune chicche utili anche per quelli già più esperti. Unico rimpianto (ma non è detto che in futuro Mauro non lo aggiunga!) manca un capitolo sulla tecnica di illuminazione da usare per le trasparenze, tipo bicchieri e bottiglie con liquido, (o addirittura per gli schizzi di liquido!) argomento che forse esula un pò dal classico still life ma che è sempre molto interessante
Davide Giovanni Volpi
E' un corso di un livello superiore, degno del titolo di Masterclass. Nulla è lasciato al caso, dalla scelta alla realizzazione. Ho trovato stimolante comprendere passo passo per ogni capitolo una tecnica diversa. Ne ho seguito uno al giorno e subito applicato. Presto posterò le foto nel gruppo, già dai primi risultati fatti con cognizione ho visto delle belle cose. Alcune sono già sulla via della stampa... Grande Mauiiii!
Giovanna Taddei